Promozione delle vendite
Promozione delle vendite
Azione di marketing (v.) di carattere temporaneo, che consiste nell'offerta di un vantaggio economico ad un ben definito gruppo di destinatari. Si tratta, in altri termini, di un complesso di iniziative che si pongono di volta in volta obiettivi specifici (fedeltà alla marca, allargamento dei canali distributivi, aumento della sequenza di acquisto da parte del consumatore, difesa delle quote di mercato ecc.), nell'ambito dell'obiettivo più generale rappresentato dall'incremento delle vendite, da realizzarsi in un arco di tempo più o meno ampio.
Azione di marketing (v.) di carattere temporaneo, che consiste nell'offerta di un vantaggio economico ad un ben definito gruppo di destinatari. Si tratta, in altri termini, di un complesso di iniziative che si pongono di volta in volta obiettivi specifici (fedeltà alla marca, allargamento dei canali distributivi, aumento della sequenza di acquisto da parte del consumatore, difesa delle quote di mercato ecc.), nell'ambito dell'obiettivo più generale rappresentato dall'incremento delle vendite, da realizzarsi in un arco di tempo più o meno ampio.