Customer service
Customer service [assistenza alla clientela]
Serie di servizi e garanzie fornite dai produttori e dai rivenditori all'acquirente di un determinato prodotto. In genere il prodotto in questione è un bene durevole che richiede una notevole spesa da parte dell'acquirente (elettrodomestici, automobili, attrezzature audiovisive ecc.).
Negli ultimi anni i vari servizi di customer service hanno assunto un ruolo preponderante nelle tecniche di commercializzazione dei prodotti; tale tendenza è dovuta sia alla sempre più accentuata concorrenza tra i produttori, sia alla ormai raggiunta standardizzazione di molti beni di consumo, per cui si rende necessario differenziarli attraverso l'offerta di garanzie e servizi complementari in grado di indurre il consumatore a preferire quel prodotto e non un altro.
Serie di servizi e garanzie fornite dai produttori e dai rivenditori all'acquirente di un determinato prodotto. In genere il prodotto in questione è un bene durevole che richiede una notevole spesa da parte dell'acquirente (elettrodomestici, automobili, attrezzature audiovisive ecc.).
Negli ultimi anni i vari servizi di customer service hanno assunto un ruolo preponderante nelle tecniche di commercializzazione dei prodotti; tale tendenza è dovuta sia alla sempre più accentuata concorrenza tra i produttori, sia alla ormai raggiunta standardizzazione di molti beni di consumo, per cui si rende necessario differenziarli attraverso l'offerta di garanzie e servizi complementari in grado di indurre il consumatore a preferire quel prodotto e non un altro.